La presente invenzione si riferisce a un cambio di velocità per una trasmissione a elemento flessibile senza fine, e.g. una catena o una cinghia, montabile a bordo di un veicolo a ciclo a pedali, con pedalata tradizionale o assistita con velocità a motore inferiore o uguale a 45 km/h, i.e. veicolo L1e-B secondo i regolamenti UE 168/2013 e 2016/1824. Un veicolo a ciclo comprende in modo esemplificativo e non esclusivo, una bicicletta, un ciclo reclinato (recumbent), un ciclo a più ruote, e.g. ‘trike’, e una velomobile. Lo scopo della presente invenzione è di fornire un nuovo cambio motorizzato particolarmente preciso, semplice e poco costoso.
Cambio marcia motorizzato per veicolo a ciclo e relative trasmissione e veicolo / Baldissera, Paolo; Zahar, Anatolii; Gallo, Andrea. - (2018).
Cambio marcia motorizzato per veicolo a ciclo e relative trasmissione e veicolo
Paolo Baldissera;
2018
Abstract
La presente invenzione si riferisce a un cambio di velocità per una trasmissione a elemento flessibile senza fine, e.g. una catena o una cinghia, montabile a bordo di un veicolo a ciclo a pedali, con pedalata tradizionale o assistita con velocità a motore inferiore o uguale a 45 km/h, i.e. veicolo L1e-B secondo i regolamenti UE 168/2013 e 2016/1824. Un veicolo a ciclo comprende in modo esemplificativo e non esclusivo, una bicicletta, un ciclo reclinato (recumbent), un ciclo a più ruote, e.g. ‘trike’, e una velomobile. Lo scopo della presente invenzione è di fornire un nuovo cambio motorizzato particolarmente preciso, semplice e poco costoso.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2722750
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo