Il saggio esamina, attraverso le attività di promozione del progetto e dei prodotti italiani negli USA, tra 1945 e 1972, come piani economici e di propaganda abbiano contribuito a tratteggiare un'immagine di Stile Italiano e di Made in Italy ancora oggi frequentato. L'indagine consedera archivi di istituzioni italiane e statunitensi, testate specializzate e popolari e aziini di marketing e di diffusione culturale.

Dalla “Casa all’Italiana” all’Italian Style - La costruzione del Made in Italy / Dellapiana, Elena. - STAMPA. - 2:(2017), pp. 59-88.

Dalla “Casa all’Italiana” all’Italian Style - La costruzione del Made in Italy

DELLAPIANA, Elena
2017

Abstract

Il saggio esamina, attraverso le attività di promozione del progetto e dei prodotti italiani negli USA, tra 1945 e 1972, come piani economici e di propaganda abbiano contribuito a tratteggiare un'immagine di Stile Italiano e di Made in Italy ancora oggi frequentato. L'indagine consedera archivi di istituzioni italiane e statunitensi, testate specializzate e popolari e aziini di marketing e di diffusione culturale.
9788899478926
Ceramica ed arti decorative del Novecento. vol. 2
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ceramica_ed_Arti_II copy.pdf

non disponibili

Descrizione: Ceramiche ed arti vol 2
Tipologia: 2. Post-print / Author's Accepted Manuscript
Licenza: Non Pubblico - Accesso privato/ristretto
Dimensione 7.4 MB
Formato Adobe PDF
7.4 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11583/2685035
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo