Il saggio esamina, attraverso le attività di promozione del progetto e dei prodotti italiani negli USA, tra 1945 e 1972, come piani economici e di propaganda abbiano contribuito a tratteggiare un'immagine di Stile Italiano e di Made in Italy ancora oggi frequentato. L'indagine consedera archivi di istituzioni italiane e statunitensi, testate specializzate e popolari e aziini di marketing e di diffusione culturale.
Dalla “Casa all’Italiana” all’Italian Style - La costruzione del Made in Italy / Dellapiana, Elena - In: Ceramica ed arti decorative del Novecento. vol. 2 / G. Erbacci, L. Fiorucci, G. Levi, A. RossiColavini, V. Sogaro. - STAMPA. - s.l. : Edizioni 03, 2017. - ISBN 9788899478926. - pp. 59-88
Dalla “Casa all’Italiana” all’Italian Style - La costruzione del Made in Italy
DELLAPIANA, Elena
2017
Abstract
Il saggio esamina, attraverso le attività di promozione del progetto e dei prodotti italiani negli USA, tra 1945 e 1972, come piani economici e di propaganda abbiano contribuito a tratteggiare un'immagine di Stile Italiano e di Made in Italy ancora oggi frequentato. L'indagine consedera archivi di istituzioni italiane e statunitensi, testate specializzate e popolari e aziini di marketing e di diffusione culturale.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2685035
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo