Partendo da una selezionata bibliografia di riferimento vengono analizzate le città di Belo Horizonte, Shanghai e Torino sulla base del rapporto tra paesaggio urbano e mobilità privata, narrando sia il punto di vista dell' automobile verso la città che il punto di vista della città verso l'automobile. Sulla base dei risultati ottenuti dall'analisi delle tre città campione si ipotizza un nuovo modello di mobilità privata, che non intende intervenire sulla struttura del tessuto urbano bensì sull'idea di automobile
Il paesaggio urbano e L'automobile nelle arre metropolitane di Belo Horizonte, Shanghai, Torino - Verso una nuova forma di integrazione tra trasporto privato e tessuto urbano / Malandrino, Matteo. - (2016). [10.6092/polito/porto/2653013]
Il paesaggio urbano e L'automobile nelle arre metropolitane di Belo Horizonte, Shanghai, Torino - Verso una nuova forma di integrazione tra trasporto privato e tessuto urbano
MALANDRINO, MATTEO
2016
Abstract
Partendo da una selezionata bibliografia di riferimento vengono analizzate le città di Belo Horizonte, Shanghai e Torino sulla base del rapporto tra paesaggio urbano e mobilità privata, narrando sia il punto di vista dell' automobile verso la città che il punto di vista della città verso l'automobile. Sulla base dei risultati ottenuti dall'analisi delle tre città campione si ipotizza un nuovo modello di mobilità privata, che non intende intervenire sulla struttura del tessuto urbano bensì sull'idea di automobileFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
tesi matteo malandrino.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Tesi di dottorato
Licenza:
PUBBLICO - Tutti i diritti riservati
Dimensione
20.62 MB
Formato
Adobe PDF
|
20.62 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2653013
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo