L’«Atlante delle professionalità» costituisce l’esito di un’attività di ricerca promossa dalla Provincia di Torino in collaborazione con il Dipartimentodi Architettura e Design del Politecnico di Torino nell’ambito del progetto Boislab. Il lavoro di ricerca inquadra per la prima volta le duecento e cinquantotto aziende della fi liera legno edilizia della provincia di Torino con la fi nalità di accompagnare la crescente diffusione del legno in edilizia attraverso la valorizzazione delle competenze presenti sul territorio. La progettazione di strutture con componenti edilizi in legno non può infatti prescindere dalla promozione di una consapevolezza sul ruolo delle filiere produttive in un quadro di responsabilità “sociale”. L’«Atlante» è stato sviluppato con l’intento di promuovere un adeguato livello di conoscenza delle competenze e delle buone pratiche presenti sul territorio della provincia di Torino. Il lavoro è stato realizzato in collaborazione con Confederazione Nazionale Artigianato Torino (C.N.A.), Confartigianato Imprese Torino, Ascom – Confcommercio, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino (CCIAA), Associazione Piccole e Medie Imprese di Torino e Provincia (API Torino), Assopannelli Federlegno e Promolegno.
Atlante delle professionalità La filiera legno-edilizia nella provincia di Torino / Callegari, Guido. - (2013), pp. 1-80.
Atlante delle professionalità La filiera legno-edilizia nella provincia di Torino
CALLEGARI, GUIDO
2013
Abstract
L’«Atlante delle professionalità» costituisce l’esito di un’attività di ricerca promossa dalla Provincia di Torino in collaborazione con il Dipartimentodi Architettura e Design del Politecnico di Torino nell’ambito del progetto Boislab. Il lavoro di ricerca inquadra per la prima volta le duecento e cinquantotto aziende della fi liera legno edilizia della provincia di Torino con la fi nalità di accompagnare la crescente diffusione del legno in edilizia attraverso la valorizzazione delle competenze presenti sul territorio. La progettazione di strutture con componenti edilizi in legno non può infatti prescindere dalla promozione di una consapevolezza sul ruolo delle filiere produttive in un quadro di responsabilità “sociale”. L’«Atlante» è stato sviluppato con l’intento di promuovere un adeguato livello di conoscenza delle competenze e delle buone pratiche presenti sul territorio della provincia di Torino. Il lavoro è stato realizzato in collaborazione con Confederazione Nazionale Artigianato Torino (C.N.A.), Confartigianato Imprese Torino, Ascom – Confcommercio, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino (CCIAA), Associazione Piccole e Medie Imprese di Torino e Provincia (API Torino), Assopannelli Federlegno e Promolegno.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2524486
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo