Come può essere valutata la percezione della sostenibilità del packaging alimentare? Le tecniche dell’ergonomia cognitiva sono un metodo scientifico per valutare la percezione dell’utente in base a diversi attributi in differenti contesti: dal packaging al gioiello, ai sedili dell’autoveicolo alla rubinetteria. L’articolo si propone di mettere in evidenza e comprendere in che modo il designer può utilizzare le tecniche, gli strumenti e i metodi dell’ergonomia cognitiva e i risultati ottenuti attraverso di essi.

La sostenibilità alla seconda. La percezione della sostenibilità e il ruolo del designer / Sustainability to the power of two. The perception of sustainability and the role of the designer / Lerma, Beatrice - In: Sustainable Packaging? - Packaging Sostenibile? / De Giorgi C. (acura di). - STAMPA. - Torino : Società Editrice Umberto Allemandi & C. S.p.a., 2013. - ISBN 9788842222538. - pp. 136-143

La sostenibilità alla seconda. La percezione della sostenibilità e il ruolo del designer / Sustainability to the power of two. The perception of sustainability and the role of the designer

LERMA, BEATRICE
2013

Abstract

Come può essere valutata la percezione della sostenibilità del packaging alimentare? Le tecniche dell’ergonomia cognitiva sono un metodo scientifico per valutare la percezione dell’utente in base a diversi attributi in differenti contesti: dal packaging al gioiello, ai sedili dell’autoveicolo alla rubinetteria. L’articolo si propone di mettere in evidenza e comprendere in che modo il designer può utilizzare le tecniche, gli strumenti e i metodi dell’ergonomia cognitiva e i risultati ottenuti attraverso di essi.
2013
9788842222538
9788842222736
Sustainable Packaging? - Packaging Sostenibile?
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2512683
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo