Nel saggio si propone una lettura del packaging del prodotto alimentare tipico, ovvero riconducibile alla tradizione e al territorio, nella sua complessità e varietà di requisiti, linguaggi e forme di presentazione. Dopo un approfondimento sul concetto di tipicità e sulla progettazione del packaging tipico, il saggio propone alcuni casi-studio di riferimento e quindi una struttura per l’analisi del design dei packaging che si pone anche quale supporto alla progettazione di nuovi packaging.
Il packaging del prodotto alimentare tipico. Qualche spunto per leggerlo e progettarlo / DE GIORGI, Claudia - In: Sustainable Packaging? - Packaging Sostenibile? / De Giorgi C.. - STAMPA. - Torino : Società Editrice Umberto Allemandi & C. S.p.a., 2013. - ISBN 9788842222538. - pp. 30-59
Il packaging del prodotto alimentare tipico. Qualche spunto per leggerlo e progettarlo.
DE GIORGI, CLAUDIA
2013
Abstract
Nel saggio si propone una lettura del packaging del prodotto alimentare tipico, ovvero riconducibile alla tradizione e al territorio, nella sua complessità e varietà di requisiti, linguaggi e forme di presentazione. Dopo un approfondimento sul concetto di tipicità e sulla progettazione del packaging tipico, il saggio propone alcuni casi-studio di riferimento e quindi una struttura per l’analisi del design dei packaging che si pone anche quale supporto alla progettazione di nuovi packaging.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2511475
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo