ATTIVITA' DI DESIGN PER L'ATENEO Dall'anno 2006 Claudia De Giorgi ha fatto parte del gruppo di progettazione, coordinato dal prof. arch. Claudio Germak, che ha espletato, su incarico del Rettore Francesco Profumo, attività di consulenza metaprogettuale e progettuale, nonchè di consulenza scientifica per il proprio Ateneo. Queste attività riguardano la qualità e design degli spazi del Politecnico di Torino. In particolare, sono state definite linee guida per il coordinamento funzionale e dell'immagine per gli spazi collettivi (interni ed esterni), delle unità di servizio (segreterie, uffici, ecc.) e di alcuni spazi istituzionali e di rappresentanza. L'attività ha avuto come obiettivo il coordinamento degli interventi in relazione alle caratteristiche architettoniche delle varie sedi, all'introduzione di nuove tecnologie e di principi di sostenibilità che riguardano il risparmio energetico, lo sviluppo della socialità e l'accoglienza. Tra gli interventi più significativi si citano: - progetto allestimento spazi collettivi per studenti nell'ambito della sede di corso Duca degli Abruzzi e di corso Castelfidardo (con C.Germak, M.Bozzola) - allestimenti storico/scenografici (Abbecedario degli Allievi del Politecnico, con C. Germak, V.Marchis, M Bozzola) - nuova segnaletica di orientamento per la sede di corso Duca degli Abruzzi e nuova Cittadella Politecnica (con C.Germak, M.Bozzola).
IMMAGINE DELLE STRUTTURE DI COMUNICAZIONE E DI ARREDO DEL POLITECNICO DI TORINO / Germak, Claudio; DE GIORGI, Claudia; Bozzola, Marco. - (2006).
IMMAGINE DELLE STRUTTURE DI COMUNICAZIONE E DI ARREDO DEL POLITECNICO DI TORINO
GERMAK, Claudio;DE GIORGI, CLAUDIA;BOZZOLA, MARCO
2006
Abstract
ATTIVITA' DI DESIGN PER L'ATENEO Dall'anno 2006 Claudia De Giorgi ha fatto parte del gruppo di progettazione, coordinato dal prof. arch. Claudio Germak, che ha espletato, su incarico del Rettore Francesco Profumo, attività di consulenza metaprogettuale e progettuale, nonchè di consulenza scientifica per il proprio Ateneo. Queste attività riguardano la qualità e design degli spazi del Politecnico di Torino. In particolare, sono state definite linee guida per il coordinamento funzionale e dell'immagine per gli spazi collettivi (interni ed esterni), delle unità di servizio (segreterie, uffici, ecc.) e di alcuni spazi istituzionali e di rappresentanza. L'attività ha avuto come obiettivo il coordinamento degli interventi in relazione alle caratteristiche architettoniche delle varie sedi, all'introduzione di nuove tecnologie e di principi di sostenibilità che riguardano il risparmio energetico, lo sviluppo della socialità e l'accoglienza. Tra gli interventi più significativi si citano: - progetto allestimento spazi collettivi per studenti nell'ambito della sede di corso Duca degli Abruzzi e di corso Castelfidardo (con C.Germak, M.Bozzola) - allestimenti storico/scenografici (Abbecedario degli Allievi del Politecnico, con C. Germak, V.Marchis, M Bozzola) - nuova segnaletica di orientamento per la sede di corso Duca degli Abruzzi e nuova Cittadella Politecnica (con C.Germak, M.Bozzola).Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2501420
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo