La scheda di catalogo illustra, con rimandi alla scarsa bibliografia e con una nuova interpretazione critica sulla base di riferimenti documentari puntuali, l’importanza della presenza del piccolo trattato di Philibert de l’Orme, nel quale l’autore fa sfoggio del proprio sapere teorico pratico perfezionato nei lunghi anni di attività come architetto reale, tra le opere conservate all’interno della collezione libraria di Carlo Emanuele I di Savoia nella Grande Galleria e in varie biblioteche torinesi di principi, nobili e degli architetti che operavano a corte nel Seicento.
Philibert de L'Orme. Nouvelles Invention pour bien bastir et à petit fraiz / Cuneo, Cristina. - STAMPA. - (2011), pp. 94-95.
Philibert de L'Orme. Nouvelles Invention pour bien bastir et à petit fraiz
CUNEO, Cristina
2011
Abstract
La scheda di catalogo illustra, con rimandi alla scarsa bibliografia e con una nuova interpretazione critica sulla base di riferimenti documentari puntuali, l’importanza della presenza del piccolo trattato di Philibert de l’Orme, nel quale l’autore fa sfoggio del proprio sapere teorico pratico perfezionato nei lunghi anni di attività come architetto reale, tra le opere conservate all’interno della collezione libraria di Carlo Emanuele I di Savoia nella Grande Galleria e in varie biblioteche torinesi di principi, nobili e degli architetti che operavano a corte nel Seicento.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2498748
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo