Nell'autunno del 2009, quando noi che scriviamo abbiamo saputo che i nostri riferimenti di sempre avevano deciso di rallentare la loro attività accademica, dopo anni di vita intensa nella ricerca, nella divulgazione e nella didattica, ci siamo resi conto che anche il nostro lavoro sarebbe cambiato in quanto, appunto, non avremmo più potuto contare quotidianamente sulla rete di sicurezza di un consiglio importante, di uno spunto brillante, del parere autorevole che ci rassicurava sulla qualità del nostro operare. Da queste considerazioni e dalla gratitudine di chi è consapevole di aver imparato molto da Maestri di lavoro e di vita, è nata l’idea di organizzare un incontro che abbiamo intitolato GEOMATICA. LE RADICI DEL FUTURO Tributo a Sergio Dequal e a Riccardo Galetto All’incontro hanno aderito Universitari Geomatici da tutta Italia portando l’espressione dell’attività di ricerca in essere nelle diverse Sedi. Questo volume, che raccoglie i lavori pervenuti , vuole essere il regalo a Dequal e a Galetto di tutti noi Universitari Geomatici che con loro abbiamo condiviso tanti progetti di ricerca e tante iniziative di cultura.
Geomatica, le radici del futuro : tributo a Sergio Dequal e a Riccardo Galetto : Pavia, 10-11 febbraio 2011 / Manzino, Ambrogio; Spalla, Anna. - STAMPA. - 1:(2011), pp. 1-228.
Geomatica, le radici del futuro : tributo a Sergio Dequal e a Riccardo Galetto : Pavia, 10-11 febbraio 2011
MANZINO, AMBROGIO;SPALLA, ANNA
2011
Abstract
Nell'autunno del 2009, quando noi che scriviamo abbiamo saputo che i nostri riferimenti di sempre avevano deciso di rallentare la loro attività accademica, dopo anni di vita intensa nella ricerca, nella divulgazione e nella didattica, ci siamo resi conto che anche il nostro lavoro sarebbe cambiato in quanto, appunto, non avremmo più potuto contare quotidianamente sulla rete di sicurezza di un consiglio importante, di uno spunto brillante, del parere autorevole che ci rassicurava sulla qualità del nostro operare. Da queste considerazioni e dalla gratitudine di chi è consapevole di aver imparato molto da Maestri di lavoro e di vita, è nata l’idea di organizzare un incontro che abbiamo intitolato GEOMATICA. LE RADICI DEL FUTURO Tributo a Sergio Dequal e a Riccardo Galetto All’incontro hanno aderito Universitari Geomatici da tutta Italia portando l’espressione dell’attività di ricerca in essere nelle diverse Sedi. Questo volume, che raccoglie i lavori pervenuti , vuole essere il regalo a Dequal e a Galetto di tutti noi Universitari Geomatici che con loro abbiamo condiviso tanti progetti di ricerca e tante iniziative di cultura.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2497228
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo