Le recenti politiche piemontesi di programmazione del commercio sono caratterizzate da un deciso approccio territoriale, basato su ambiti dove il commercio dovrebbe manifestare la propria capacità di essere impresa proprio a partire dalla specificità dei singoli luoghi. In questa logica si inserisce la sperimentazione avviata nel 2006 di cinque Distretti del commercio e del tempo libero quale nuovo sistema di governance territoriale. Il contributo presenta una fotografia unitaria e inedita delle dinamiche in atto nelle cinque aree, individuando possibili linee di indirizzo affinché il modello sperimentale possa diventare un livello territoriale adatto per promuovere l’integrazione tra commercio e territorio.
"Verso politiche integrate per il commercio. La sperimentazione dei distretti del commercio e del tempo libero in Piemonte" / Brunetta, Grazia; Caldarice, Ombretta. - ELETTRONICO. - (2011), pp. 7-11.
"Verso politiche integrate per il commercio. La sperimentazione dei distretti del commercio e del tempo libero in Piemonte"
BRUNETTA, GRAZIA;CALDARICE, OMBRETTA
2011
Abstract
Le recenti politiche piemontesi di programmazione del commercio sono caratterizzate da un deciso approccio territoriale, basato su ambiti dove il commercio dovrebbe manifestare la propria capacità di essere impresa proprio a partire dalla specificità dei singoli luoghi. In questa logica si inserisce la sperimentazione avviata nel 2006 di cinque Distretti del commercio e del tempo libero quale nuovo sistema di governance territoriale. Il contributo presenta una fotografia unitaria e inedita delle dinamiche in atto nelle cinque aree, individuando possibili linee di indirizzo affinché il modello sperimentale possa diventare un livello territoriale adatto per promuovere l’integrazione tra commercio e territorio.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2460936
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo