Nell’ambito di una riflessione generale sulla innovazione della ricerca, il capitolo affronta il tema della cultura tecnologica e del rapporto esistente tra innovazione e tecnologia, esamina le modalità con cui l’evoluzione tecnologica in generale possa rispondere in maniera coerente alla risoluzione di bisogni umani. Vengono esaminate inoltre il ruolo, le funzioni e le strategie con cui l’ innovazione della ricerca tecnologica risponda ai bisogni dell’uomo e della società con particolare riferimento ai settori dell’architettura e dell’edilizia e quale ruolo possano assumere l’Università e le scuole di Dottorato di Ricerca nei processi di promozione dell’innovazione
INNOVATION AS CULTURE: THE NEW ROLE OF UNIVERSITIES AND RESEARCH IN INNOVATIVE PROCESSES / Belforte, Silvia - In: Innovation in research. The challenge and activities in progress-L'innovazione nella ricerca. La sfida e l'attività in corso / DE OAOLI O.; MONTACCHINI E.. - STAMPA. - FIRENZE : FIRENZE UNIVERSITY PRESS, 2009. - ISBN 9788864530369. - pp. 92-97 [10.1400/116298]
INNOVATION AS CULTURE: THE NEW ROLE OF UNIVERSITIES AND RESEARCH IN INNOVATIVE PROCESSES
BELFORTE, Silvia
2009
Abstract
Nell’ambito di una riflessione generale sulla innovazione della ricerca, il capitolo affronta il tema della cultura tecnologica e del rapporto esistente tra innovazione e tecnologia, esamina le modalità con cui l’evoluzione tecnologica in generale possa rispondere in maniera coerente alla risoluzione di bisogni umani. Vengono esaminate inoltre il ruolo, le funzioni e le strategie con cui l’ innovazione della ricerca tecnologica risponda ai bisogni dell’uomo e della società con particolare riferimento ai settori dell’architettura e dell’edilizia e quale ruolo possano assumere l’Università e le scuole di Dottorato di Ricerca nei processi di promozione dell’innovazionePubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2291353
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo