La Qualità da anni è diventata una potente arma nella competizione tra le Aziende ed ormai con l'enfasi sulla Certificazione dei Sistemi Qualità [ulteriormente enfatizzata dalla emissione della nuova versione delle Norme della serie ISO 9000:2000 (che ancora oggi viene chiamata dagli incompetenti "Vision 2000")], le Aziende non possono sottrarsi alla necessità di parlarne. Purtroppo, in conseguenza della eccessiva enfasi sulla "certificazione" [quasi imposta dalla Aziende "clienti" alle Aziende fornitrici], molte (troppe) aziende non sanno trarre i vantaggi che la Qualità comporta e non sanno realizzare i miglioramenti necessari e non sanno evidenziare ai loro Clienti i miglioramenti che potrebbero ottenere se badassero alla Qualità invece che alla "certificazione". La causa di ciò è la scarsa managerialità, interna sia alle Aziende "clienti", sia alle Aziende "fornitrici", e la deficiente formazione fornita alle Aziende da parte delle Università e dei consulenti.

Gestione manageriale della affidabilità : teoria e metodi / Galetto, Fausto. - STAMPA. - (2004).

Gestione manageriale della affidabilità : teoria e metodi

GALETTO, Fausto
2004

Abstract

La Qualità da anni è diventata una potente arma nella competizione tra le Aziende ed ormai con l'enfasi sulla Certificazione dei Sistemi Qualità [ulteriormente enfatizzata dalla emissione della nuova versione delle Norme della serie ISO 9000:2000 (che ancora oggi viene chiamata dagli incompetenti "Vision 2000")], le Aziende non possono sottrarsi alla necessità di parlarne. Purtroppo, in conseguenza della eccessiva enfasi sulla "certificazione" [quasi imposta dalla Aziende "clienti" alle Aziende fornitrici], molte (troppe) aziende non sanno trarre i vantaggi che la Qualità comporta e non sanno realizzare i miglioramenti necessari e non sanno evidenziare ai loro Clienti i miglioramenti che potrebbero ottenere se badassero alla Qualità invece che alla "certificazione". La causa di ciò è la scarsa managerialità, interna sia alle Aziende "clienti", sia alle Aziende "fornitrici", e la deficiente formazione fornita alle Aziende da parte delle Università e dei consulenti.
2004
8879921800
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