L’uomo antepone al progetto di paesaggio una re-interpretazione dei segni quale quadro semiotico per la riorganizzazione di contenuti naturali e artificiali. L’alterazione o l’annientamento di questi significati culturali, non sono altro che la descrizione di un sistema di regole per una visione globale del mondo. Il paesaggio contemporaneo afferma la discontinua presenza di immagini in grado di rievocare il passato.

Dicotomia del paesaggio. Un cimitero di frammenti in transito nel cervello / Pepino, Thomas. - In: URBANISTICA INFORMAZIONI. - ISSN 0392-5005. - ELETTRONICO. - XI Giornata Studio INU INTERRUZIONI, INTERSEZIONI, CONDIVISIONI, SOVRAPPOSIZIONI. Nuove prospettive per il territorio - 11° INU Study Day INTERRUPTIONS, INTERSECTIONS, SHARING AND OVERLAPPINGS. New perspectives for the territory:278 s.i. Anno XXXXV Marzo - Aprile(2018), pp. 106-107.

Dicotomia del paesaggio. Un cimitero di frammenti in transito nel cervello

Pepino Thomas
2018

Abstract

L’uomo antepone al progetto di paesaggio una re-interpretazione dei segni quale quadro semiotico per la riorganizzazione di contenuti naturali e artificiali. L’alterazione o l’annientamento di questi significati culturali, non sono altro che la descrizione di un sistema di regole per una visione globale del mondo. Il paesaggio contemporaneo afferma la discontinua presenza di immagini in grado di rievocare il passato.
2018
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
02_ui278si_sessione_2.pdf

non disponibili

Tipologia: 2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza: Non Pubblico - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.32 MB
Formato Adobe PDF
1.32 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2786137