Il progetto nasce dall’opportunità di connettere una particolare realtà industriale del territorio piemontese con l’università. L’occasione ha trovato spazio con l’incontro tra Stilolinea ed il gruppo di ricerca e didattica di design del Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design: le esigenze, non solo contingenti, di innovazione ed aggiornamento che l’azienda manifesta si connettono quindi con la sempre maggiore propensione della ricerca a sperimentare in diretta connessione con il territorio e le sue specifiche ricchezze culturali ed industriali. L’opportunità di verificare gli specifici obiettivi è stata quindi declinata nel progetto per una penna promozionale le cui caratteristiche più significative dovevano essere la qualità costruttiva e funzionale, il rispetto dei principi di sostenibilità ambientale e la capacità di comunicare facendo uso della tradizionale esperienza dell’azienda, unitamente all’innovazione introdotta dalla ricerca nei campi della sostenibilità ambientale, delle nuove tecnologie e del digitale.

TELL+WRITE: 10 progetti ecoinnovativi di penna promozionale / Barbero, Silvia; Tamborrini, PAOLO MARCO; Valpreda, Fabrizio. - STAMPA. - (2013).

TELL+WRITE: 10 progetti ecoinnovativi di penna promozionale

Silvia Barbero;Paolo Tamborrini;Fabrizio Valpreda
2013

Abstract

Il progetto nasce dall’opportunità di connettere una particolare realtà industriale del territorio piemontese con l’università. L’occasione ha trovato spazio con l’incontro tra Stilolinea ed il gruppo di ricerca e didattica di design del Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design: le esigenze, non solo contingenti, di innovazione ed aggiornamento che l’azienda manifesta si connettono quindi con la sempre maggiore propensione della ricerca a sperimentare in diretta connessione con il territorio e le sue specifiche ricchezze culturali ed industriali. L’opportunità di verificare gli specifici obiettivi è stata quindi declinata nel progetto per una penna promozionale le cui caratteristiche più significative dovevano essere la qualità costruttiva e funzionale, il rispetto dei principi di sostenibilità ambientale e la capacità di comunicare facendo uso della tradizionale esperienza dell’azienda, unitamente all’innovazione introdotta dalla ricerca nei campi della sostenibilità ambientale, delle nuove tecnologie e del digitale.
2013
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pagine da portfolio barbero#12a-2.pdf

accesso aperto

Descrizione: descrizione mostra
Tipologia: Abstract
Licenza: Creative commons
Dimensione 204.94 kB
Formato Adobe PDF
204.94 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2701378
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo